UFFICIO NAZIONALE PER LA PASTORALE DELLA SALUTE
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Campagna nazionale FRATRES: Il Natale è un dono

Invito a donare il sangue da parte del Gruppo FRATRES Roma
23 Dicembre 2020

Aderendo alla campagna nazionale di FRATRES “Il Natale è Dono”, il Gruppo FRATRES  Roma invita a donare il sangue in occasione delle festività Natalizie.

A Roma ogni anno mancano circa 30.000 sacche di sangue, noi vogliamo essere dalla parte della soluzione, non del problema!

Questa è la prima emergenza sanitaria del Lazio.

È per questo motivo che ci siamo impegnati per aumentare il numero dei Donatori di Sangue e il numero delle donazioni annue pro capite costituendo il “Gruppo FRATRES ROMA OdV” dedito alla donazione di sangue, nelle varie forme previste dalla legge, del sangue cordonale (cordone ombelicale), del sangue midollare (midollo osseo) e degli organi.

Aiutaci anche tu, convinci a farti accompagnare per donare almeno due persone che ancora non hanno mai donato.

Vedranno anche loro che sarà facile e indolore e dopo si sentiranno meglio.

Sarà un’esperienza positiva da ripetere. Basta un mezz'oretta di buona volontà.

Se tu o i tuoi nuovi Donatori necessitaste di chiarimenti o informazioni puoi/possono chiamare i numeri di telefono 348/2237577 o 340/2560915 o scrivere alla e-mail fratres.roma@gmail.com, saremo lieti di metterci a disposizione.

La sosta nei parcheggi interni del Policlinico Gemelli è gratuita per i Donatori di Sangue, sarà sufficiente, dopo aver donato, passare dall’accoglienza e farsi convalidare lo scontrino di entrata al parcheggio per ottenere l’uscita gratuita.

Il Centro Trasfusionale (UOC Emotrasfusione) è ubicato nell’Ala J al piano 1 (-4 per chi entra a piedi dall’ingresso del Policlinico, seguire le indicazioni Donatori di Sangue) ed il parcheggio più vicino è il Parcheggio 5.

Policlinico Gemelli - mappa per raggiungere la UOC di Emotrasfusione

Procedura chiamata donatori COVID-19_0

FRATRES ROMA - Linee guida per la donazione di sangue consapevole 201216