UFFICIO NAZIONALE PER LA PASTORALE DELLA SALUTE
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Seguici su SOUNDCLOUD

Alimentazione e stili di vita nella malattia oncologica

Corso ECM da giugno a dicembre 2023
26 Luglio 2023

La richiesta di un supporto nutrizionale e di suggerimenti sullo stile di vita da adottare durante e dopo la terapia è in costante aumento, sia da parte degli operatori sanitari sia dalla popolazione stessa. Un professionista che opera nell’ambito sanitario con competenze più approfondite su questi temi potrà quindi migliorare le prestazioni professionali influenzando positivamente il servizio erogato ai pazienti. Risulta fondamentale l’affidabilità delle fonti scientifiche alle quali rifarsi, padronanza che può essere acquisita dai corsisti durante tutto il percorso formativo.

L’aumentata consapevolezza del ruolo che può avere un corretto stile alimentare e di vita nella prevenzione e nella gestione delle terapie, aiuta il professionista sanitario ad individuare nei pazienti la necessità di supporti professionali mirati e indirizzarli verso le più idonee figure specialistiche.
Oltre a questo, una prima visione di insieme delle possibilità di sfruttamento dell'intelligenza artificiale in questi ambiti apre una porta sui quesiti futuri dell'utilizzo di essa in campo oncologico e sanitario.

Per maggiori informazioni clicca qui

Scarica la locandina