La cultura della cura, uno sguardo che cambia la vita. 21 novembre 2019, 16 gennaio, 20 febbraio, 9 marzo 2020 alle ore 21.00 presso il Centro di solidarietà Caritas a Senigallia in via Gramsci 17.
Giovedì 21 novembre alle ore 21 presso il Centro di Solidarietà Caritas di Senigallia (Via Gramsci 17) si terrà l’incontro “Vite fragili, cura preziosa: salute e malattia nella cultura moderna.” Interverrà il Prof. Alici, Professore ordinario di Filosofia morale all’Università degli Studi di Macerata. L’incontro si inserisce in un ciclo di 4 incontri sul tema “La cultura della cura. Uno sguardo che cambia la vita” che la Pastorale della Salute, Caritas e Pastorale giovanile hanno promosso per questo ed il prossimo anno.
Gli incontri sono aperti a tutta la cittadinanza e rivolti non solo ai professionisti della salute ma a tutti i laici che si lasciano interrogare dal quotidiano e dalla realtà stessa. La cura non è un affare esclusivo e di proprietà delle professioni sanitarie bensì attiene all’uomo ed a tutta la sua dimensione costitutiva, dall’inizio fino alla fine della sua vita. Questo percorso ci auguriamo possa coinvolgere e stimolare quante più persone possibili ad un dialogo ed un confronto sulla prossimità e sulla necessità di prendersi cura di ogni singolo momento della vita.
Per maggiori informazioni clicca qui