Il balsamo della tenerezza di Dio

Nelle librerie cattoliche dal 13 febbraio è in vendita il volume pubblicato dall’Arcidiocesi di Milano dal titolo «Il balsamo della tenerezza di Dio», che nasce dall’esperienza concreta di don Tullio Proserpio e don Giovanni Sala, sacerdoti ambrosiani che da vari anni svolgono il delicato compito di assistenti spirituali presso l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano. Il […]
4 Ottobre 2016
Il confronto con altri preti e operatori sanitari, e il dialogo con molte persone che vivono la malattia, hanno spinto gli autori a proporre riflessioni che possono servire anche ad altri come sostegno per il prorio cammino di sofferenza. Nelle prime pagine del libro, l’Arcivescovo di Milano, cardinale Angelo Scola, con un lettera agli ammalati esprime loro la sua vicinanza. Il libretto è stato distribuito a tutti i cappellani per offrirlo ai malati e ai loro famigliari con la possibilità di “personalizzarlo” con l’aggiunta di notizie riguardanti la cappellania, orari e avvisi.
Centro Ambrosiano, pagg. 48, euro 2.90