Questo Ufficio presenta una proposta complessiva degli obiettivi e della programmazione delle prossime aree di lavoro e delle attività previste per l'anno pastorale 2020-2021.
Si tratta di una programmazione che presenta le diverse aree in cui si distribuisce il lavoro dell'Ufficio, consolida percorsi già avviati e propone nuove attività e proposte di percorsi formativi, con l'intento di collaborare nell'ambito specifico della cura pastorale degli ammalati, degli operatori sanitari e di tutti coloro che nella comunità cristiana, nelle associazioni e nei luoghi di cura sono a servizio degli ammalati.
L'esperienza dell'epidemia di Coronavirus diffuso in modo pandemico, ha fatto propendere in gran parte per eventi on-line e per modalità formative "webinar"; sono comunque segnalati anche gli eventi "in presenza" che verranno di volta in volta confermati.
Il dettaglio dei percorsi informativi/formativi e del calendario è pubblicato a parte, per favorirne la maggiore diffusione presso tutti coloro che potrebbero essere interessati.