Seguici su SOUNDCLOUD
Come Pietro e Giovanni nel racconto degli Atti degli Apostoli anche chi si occupa di pastorale della salute si trova nell’impossibilità di rispondere a tutti i desideri dei sofferenti. Ad uno sguardo attento però non sfuggono le possibilità di offrire sempre un gesto di cura e di consolazione.
Per fare questo, si può attingere alle molteplici risorse dell’animo umano e all’immenso patrimonio spirituale e culturale che il Vangelo e la tradizione ecclesiale e sociale ci hanno lasciato in eredità. E chissà che non accada il miracolo che qualcuno si rialzi. E se non fisicamente, almeno spiritualmente.
L’appuntamento dell’incontro nazionale dei direttori diocesani prosegue con l’obiettivo di individuare le migliori iniziative per rispondere ai bisogni dei sofferenti e di coloro che se ne occupano.
Destinatari:
L’Incontro, che si terrà presso il Centro di spiritualità “Il Carmelo” di Ciampino (RM), è rivolto ai Direttori e Vicedirettori degli uffici diocesani di pastorale della salute e non è prevista delega.
Iscrizioni:
La partecipazione è gratuita, sono a carico del partecipante le sole spese di viaggio. Per motivi organizzativi è necessario effettuare l’iscrizione quanto prima cliccando sul link: https://iniziative.chiesacattolica.it/IscrizioneDirettoriSassoneFeb25