Il Master, diretto dalla Prof.ssa Laura Palazzani e organizzato in partnership tra l’Università LUMSA e l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, è finalizzato all’acquisizione delle specifiche competenze bioetiche e biogiuridiche dedicate alla cura della madre e del bambino.
Il Master è rivolto a infermieri, medici, operatori sanitari, assistenti sociali, terapisti della riabilitazione, educatori professionali, psicologi, filosofi, teologi, operatori pastorali, giuristi.
Le lezioni si terranno in modalità online (su Google Meet in modalità sincrona). Dove specificato, alcune lezioni si svolgeranno in modalità asincrona (lezioni registrate), mentre l’inaugurazione del nuovo anno accademico e la discussione delle tesine verranno organizzate in presenza – presso la LUMSA e presso l’Ospedale Bambino Gesù – garantendo sempre il collegamento online per chi non potesse partecipare agli incontri in presenza. Le lezioni sono organizzate online su Google Meet con cadenza trisettimanale, osservando i seguenti orari: Venerdì 9.00-13.00 e 14.00-19.00; Sabato 9.00-13.00 e 14.00-16.00.
A questo link, si possono trovare tutte le informazioni riguardo a temi e orari delle lezioni, nonché riguardo all’iscrizione, effettuabile sin da ora, tramite piattaforma online:
https://masterschool.lumsa.it/master_primo_livello_bioetica_area_materno_infantile
La possibilità di eventuali borse di studio sarà comunicata tramite il link di cui sopra.
La scadenza per le iscrizioni è il 15 novembre 2024.
Scarica la locandina
Per maggiori informazioni
Dott.ssa Loredana Persampieri
l.persampieri@lumsa.it
Dott.ssa Margherita Daverio
m.daverio@lumsa.it
Dott.ssa Giuliana D’Elpidio
giuliana.delpidio@opbg.net