Jesi 13 gennaio 2023 – Il profumo della cura per un servizio accogliente e stimolante

Corso di formazione per volontari del mondo della salute
11 Gennaio 2023

Percorso formativo, proposto dall’Ufficio Pastorale della Salute diocesano - Diocesi di Jesi e Cappellania ospedaliera “Carlo Urbani”, si terrà presso il Centro Pastorale diocesano di via Lorenzo Lotto n.14 a Jesi (ex Seminario).

Attraverso il dialogo con esperti relatori, si toccheranno varie tematiche: al centro la cultura della cura nelle sue più ampie articolazioni, di fondamentale importanza per accompagnare l’esperienza del limite, della fragilità e della finitezza.

L’incontro che inizierà alle ore 21,00 di venerdì 13 gennaio  avrà come tema “Il profumo della cura per un servizio accogliente e stimolante”: relatori saranno il teologo Gianni Cervellera, collaboratore dell’Ufficio Nazionale Pastorale della Salute e coordinatore pastorale al Centro Sant’Ambrogio- Fatebenefratelli di Cernusco sul Naviglio (MI) e Simone Pizzi, medico anestesista all’ospedale Salesi di Ancona e direttore dell’Ufficio Pastorale della Salute dell’Arcidiocesi Ancona-Osimo. Parteciperà il vescovo diocesano mons. Gerardo Rocconi.