In ascolto della santità

La storia dei santi testimoni della sofferenza e della cura
1 Febbraio 2023

Alexandre Toè rimane affascinato dalla vita religiosa camilliana a conclusione di un ritiro spirituale animato da un gruppo vocazionale e predicato da un padre camilliano e i contatti avuti con delle piccole associazioni di azione cristiana e di azione umanitaria durante gli anni degli studi. Dopo un lungo dialogo con il Vescovo della sua diocesi, matura in lui la decisione di entrare nell’Ordine dei Camilliani per consacrarsi a Dio attraverso il servizio agli infermi: ideale che lo aveva particolarmente colpito. Al termine degli studi viene accolto nella comunità dello studentato camilliano di Ouagadogou. Entra ufficialmente nel postulandato il 7 settembre del 1987, al quale seguono due anni di studio presso il Seminario Maggiore della Diocesi.

In ascolto della santità 26 - Alexandre Toé di CEI Pastorale Salute è soggetto a  licenza Creative Commons.