UFFICIO NAZIONALE PER LA PASTORALE DELLA SALUTE
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Giulianova (TE), 14-15-16 marzo 2022 – Intelligenza emotiva nelle professioni di cura

Giornate di studio e allenamento
10 Marzo 2022

La pandemia ha messo a dura prova il benessere emotivo delle persone. Ansia, paura, tristezza, rabbia hanno caratterizzato questo tempo difficile. L’impatto negativo del Covid-19 sul vissuto emozionale è stato notevole per coloro che svolgono professioni di cura: medici, infermieri, terapisti, cappellani ospedalieri, psicologi. In questo scenario, pertanto, è necessario approfondire il ruolo delle emozioni e dell’intelligenza emotiva come insieme di competenze atte a migliorare l’efficacia personale e relazionale, il benessere psicofisico, la qualità della vita.

In occasione della Settimana Mondiale del Cervello, la Fondazione Piccola Opera Charitas, da sessant’anni impegnata nel prendersi cura della persona umana in tutte le sue dimensioni, in collaborazione con Six Seconds, il più grande network internazionale di intelligenza emotiva, organizza e dedica ai curanti tre giornate gratuite di studio ed allenamento dell’intelligenza emotiva.

L’evento accreditato ECM per tutte le professioni sanitarie e patrocinato da Diocesi di Teramo Atri, Comune di Giulianova, Asl di Teramo, Aspic Pescara e Six Seconds Italia, si svolgerà in presenza ed avrà luogo a Giulianova (Te).

Per maggiori informazioni scarica il Programma