Il cappellano dell'hospice, sia quando inserito pienamente in una équipe, sia quando esercita un ministero che lo impegna solo in maniera parziale, ha necessità di focalizzarsi sugli obiettivi globali per il paziente, facendo crescere la propria professionalità sul lato dei bisogni spirituali dei pazienti e dei loro cari, senza per altro dimenticare gli operatori, che vedono la loro vita totalmente coinvolta in un denso clima di sofferenza e di prossimità emotiva.
Nell'ambito del percorso di studio del Tavolo degli Hospice cattolici, si è deciso di proporre un invito particolare per una giornata di studio ed approfondimento che si terrà a Roma, il 14 gennaio 2020 presso la sede CEI di Via Aurelia 468.
Sono invitati:
I cappellani e gli assistenti religiosi degli Hospice in Italia, sia quanti sono membri effettivi dello staff o dell’equipe dell’Hospice o dell’Unità di Cure palliative (anche cure domiciliari), sia i cappellani che prestano servizio part-time o volontario. L'iscrizione è gratuita e obbligatoria.