Formazione 2018 in Pastorale della salute

Si è conclusa la formazione per l'anno 2018 attraverso tre eventi organizzati dall'Ufficio Nazionale per la pastorale della salute
19 Dicembre 2018

L'esigenza di una formazione qualificata e attenta alle diverse esigenze delle Diocesi, degli operatori di pastorale della salute e degli operatori sanitari, trova risposta anche in alcune delle attività promosse da questo Ufficio Nazionale.

Si è conclusa la formazione per l'anno 2018 con tre eventi organizzati dall'Ufficio Nazionale per la pastorale della salute, uno rivolto ai Cappellani di recente nomina, agli Operatori di pastorale della salute e loro collaboratori, l'altro ai Diaconi permanenti e il terzo proseguendo le Giornate di studio promosse dal Tavolo sulla Salute mentale della CEI. Di seguito i link alle diverse iniziative:

Assisi, 17-18 novembre 2018
Annuncio della salvezza. Il contributo del diaconato permanente alla Pastorale della Salute

Assisi, 18-23 novembre 2018
Ero malato e mi avete visitato. La cura pastorale del malato

Roma, 24 novembre 2018
La Chiesa Italiana e la Salute mentale 2: futuro e benessere della mente