Convegno Nazionale O.A.R.I. L'Anziano, una risorsa per la Società e per la Chiesa

Tutte le stagioni della vita sono “dono e missione”, con progressiva scoperta di significato per un vivere che si fa servizio a vantaggio del vero ben-essere di ciascuno.
18 Novembre 2013
Con il patrocinio dell’Ufficio Nazionale per la pastorale della salute della CEI, l'O.A.R.I. propone con questo convegno un momento di necessaria verifica dell’esistente, con la formulazione nell’immediato di possibili orientamentiper una azione pastorale che guardi alla popolazione anziana come “risorsa” per la società e per la Chiesa.
L’obiettivo è sicuramente mirato alla necessità di andare oltre la lettura del fenomeno, cercando nello stesso tempo di aggiornare il progetto pastorale con la concretezza di scelte operative che siano un sia pur piccolo passo avanti nella valorizzazione di una crescente parte della nostra gente.

Scarica il Programma dell'iniziativa