Appuntamenti dal 10 al 21 ottobre 2022

I prossimi appuntamenti dell'Ufficio Nazionale per la pastorale della salute
12 Ottobre 2022
10-13 ottobre 2022
XXXVII Convegno AIPAS
Si terrà presso la Domus Pacis di Assisi il XXXVII Convegno Nazionale AIPAS dal titolo: Le cose di prima sono passate, ne sono nate di nuove. Ospedale, parrocchia e territorio in dialogo sinodale per chi soffre.

12 ottobre 2022
Tavolo degli Hospice cattolici e di ispirazione cristiana
Presso l´Ufficio Nazionale per la pastorale della salute della CEI, è costituito un tavolo dedicato agli hospice cattolici e di ispirazione cristiana. Tra gli argomenti affrontati, la relazione con sistemi sanitari regionali, la formazione - qualificata e specifica - rivolta al personale degli hospice, le cure palliative ed il rapporto con il territorio, l'approfondimento dell´identità cattolica degli hospice in una prospettiva di servizio alla vita, rispettandola ed accompagnandola fino al suo compimento naturale.

12 ottobre 2022 - online dalle ore 15,00 alle ore 16,30
Incontro online dei Direttori diocesani, Incaricati regionali e Assistenti spirituali
Incontro mensile online dedicato ai Referenti territoriali di pastorale della salute

13 ottobre 2022 - online dalle 15,00 alle 16,30
Corso FC8.2 - Acqua, vita e salute, un legame indissolubile ma quanto compromesso? - Iscriviti online
Custodia della salute e dell'ambiente
Relatore : dott.ssa Anna Litta, Referente dell'Associazione Italiana Medici per l'Ambiente (International Society of Doctors for the Environment - Italia) per le problematiche ambientali e sanitarie derivanti dall'inquinamento delle acque ad uso potabile

Scarica il programma completo del Corso

17 ottobre 2022
Tavolo sul diaconato in pastorale della salute
Presso l´Ufficio Nazionale per la pastorale della salute della CEI, è costituito un tavolo dedicato al diaconato permanente in pastorale della salute, un ministero che è chiamato oggi a contribuire in modo determinante - quale ministero soglia - alla Chiesa in uscita.

18 ottobre 2022
Tavolo sulla salute mentale
Il Tavolo Nazionale sulla Salute mentale promosso dall´Ufficio Nazionale per la pastorale della salute, si riunisce per discutere sulle questioni emergenti circa la salute mentale in Italia, con esperti e operatori del settore

20 ottobre 2022 - online dalle 15,00 alle 16,30