Bologna, 11 novembre 2023 – La tutela della vita tra eutanasia, suicidio assistito e cure palliative

In collaborazione con l'Ufficio Diocesano per la Pastorale della Salute della Chiesa di Bologna
25 Ottobre 2023

Tutela della vita umana, disponibilità e scelte sulla propria vita, sollievo dal dolore, compiti della comunità: sono i grandi temi evocati dalle possibilità della scienza nell’assistenza sanitaria in situazioni estreme.

Su queste tematiche si svolgerà sabato 11 novembre, ore 9-13.30, un workshop dal titolo "La tutela della vita tra eutanasia, suicidio assistito e cure palliative" promosso dalla Fondazione Ipsser, dall’Istituto Veritatis Splendor, dall’Associazione Insieme per Cristina e da Avvenire.

Tra i relatori, Ivo Colozzi, Fiorenzo Facchini, Francesco Ognibene, Paolo Cavana, P. Giorgio Maria Carbone, Danila Valenti, Silvia Varani, Maria Caterina Pallotti, Gianluigi Poggi.

L'evento si svolgerà in presenza presso la sede dell’ANT, via Jacopo di Paolo, 36 a Bologna.

La partecipazione è gratuita, ma è richiesta l'iscrizione online, compilando il modulo raggiungibile dal seguente link: https://www.ipsser.it/11novembre2023.

Per informazioni: fondazione@ipsser.it, tel. 0516566289