Incontro nazionale dei Direttori degli Uffici diocesani e Incaricati Regionali per la pastorale della salute

Sassone, 6-7 novembre 2023
19 Ottobre 2023

Si consolida la possibilità per i direttori degli Uffici diocesani per la pastorale della salute di confrontarsi tra di loro e con l’Ufficio Nazionale per la pastorale della salute della CEI.

Il clima vissuto negli incontri precedenti ha indotto a proseguire in questo cammino che coglie diversi obiettivi: condividere le buone pratiche, consolidare il proprio servizio, offrire idee e contributi per la gestione del servizio pastorale nel mondo della salute su tutto il territorio nazionale.

Nell’incontro del 6 e 7 novembre 2023 si discuterà prevalentemente di: pastorale della salute nella pastorale ordinaria; di linee guida per la pastorale della salute in Italia; di preparazione al Giubileo 2025.

Destinatari:
L’Incontro, che si terrà presso il Centro di spiritualità “Il Carmelo” di Ciampino (RM), è rivolto ai Direttori e Vicedirettori degli uffici diocesani di pastorale della salute e non è prevista delega.

Iscrizioni:
La partecipazione è gratuita, sono a carico del partecipante le sole spese di viaggio. Per motivi organizzativi è necessario effettuare l’iscrizione quanto prima cliccando sul link: