UFFICIO NAZIONALE PER LA PASTORALE DELLA SALUTE
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Seguici su SOUNDCLOUD

La salute e la cura nella società multietnica

6 ottobre 2016 - La presenza in Italia di oltre cinque milioni di immigrati disegna il volto di una nazione che sta cambiando ed una popolazione multiculturale e multireligiosa può rappresentare un'opportunità ed essere occasione di crescita e motivo di riflessione per tutto il paese. L'Ospedale è crocevia dell'umanità e, al suo interno, è sempre […]
29 Settembre 2016

6 ottobre 2016 - La presenza in Italia di oltre cinque milioni di immigrati disegna il volto di una nazione che sta cambiando ed una popolazione multiculturale e multireligiosa può rappresentare un'opportunità ed essere occasione di crescita e motivo di riflessione per tutto il paese. L'Ospedale è crocevia dell'umanità e, al suo interno, è sempre più significativa la presenza di malati di altre culture religiose che è bene conoscere sia per la loro ricca tradizione, sia come presupposto per il dialogo e la promozione della cultura dell'incontro.

Il bisogno di salute non conosce lingua, colore, religione ma è un diritto dell'uomo indipendentemente dalla provenienza, dai valori di cui è portatore e dalla fede professata. I professionisti della salute sono chiamati a prendersi cura dell'uomo malato nella sua globalità rispettandone la cultura ed i valori.

» Programma

 

ALLEGATI