Con il “camice giallo” accanto ai malati

20 Giugno 2023

C’è bisogno di volontari che, negli ospedali e nelle strutture sanitarie, sappiamo offrire supporto spirituale e costruire relazioni. Per questo è iniziato il progetto di formazione Camici Gialli 2023, indirizzato a formatori di formatori a questo delicato tipo di volontariato. Ne parliamo con Mons. Massimo Angelelli, direttore dell’Ufficio nazionale per la pastorale della salute della CEI, e con Nicoletta Gasparrini e Antonio Pallotti, che seguono il progetto. Il servizio registrato raccoglie le testimonianza di un seminarista di Bari e di una studentessa di Varese, che negli anni scorsi hanno vissuto questa esperienza.