UFFICIO NAZIONALE PER LA PASTORALE DELLA SALUTE
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Seguici su SOUNDCLOUD

Intervista con il Direttore dell’Ufficio Nazionale per la pastorale della salute della Spagna

«Recuperare lo sguardo e il cuore di Gesù  verso la persona sofferente. Questo era uno egli obiettivi della Giornata Nazionale dei Delegati di Pastorale della salute [di Spagna], conclusasi a Madrid lo scorso 25 Settembre. Si è trattato di riflettere e condividere esperienze per favorire in quest'ambito pastorale "un altro sguardo possibile, con un cuore […]
17 Ottobre 2014

«Recuperare lo sguardo e il cuore di Gesù  verso la persona sofferente. Questo era uno egli obiettivi della Giornata Nazionale dei Delegati di Pastorale della salute [di Spagna], conclusasi a Madrid lo scorso 25 Settembre.
Si è trattato di riflettere e condividere esperienze per favorire in quest'ambito pastorale "un altro sguardo possibile, con un cuore nuovo".
Uno sguardo che non giri alla larga dal malato; perché - come riconosce il Direttore del Dipartimento di Pastorale della Salute della Conferenza Episcopale Spagnola (CEE), il sacerdote galiziano Jesus Martinez Carracedo - il malato non sempre occupa il posto che dovrebbe tra le priorità pastorali di Vescovi, sacerdoti e laici».

Riportiamo l'intervista, in spagnolo, a don Jesus Martinez Carracedo, Direttore dell'Ufficio per la pastorale della salute della Conferenza Episcopale Spagnola.

 

ALLEGATI