UFFICIO NAZIONALE PER LA PASTORALE DELLA SALUTE
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Seguici su SOUNDCLOUD

Appuntamenti dal 24 gennaio al 4 febbraio 2022

I prossimi appuntamenti dell'Ufficio Nazionale per la pastorale della salute
20 Gennaio 2022

24 gennaio 2022
Tavolo sul diaconato permanente in pastorale della salute
Presso l´Ufficio Nazionale per la pastorale della salute della CEI, è costituito un tavolo dedicato al diaconato permanente in pastorale della salute, un ministero che è chiamato oggi a contribuire in modo determinante - quale ministero soglia - alla Chiesa in uscita.

25 gennaio 2022
Gruppo Progettazione
Il Gruppo Progettazione riunisce collaboratori dell´Ufficio Nazionale per la pastorale della salute per poter “pensare e progettare” la Pastorale della salute in Italia tenendo conto dell’attuale situazione del nostro Paese e delle indicazioni che ci giungono dai nostri Pastori. Il Gruppo è composto da 10 consultori “esperti” a vario titolo

26 gennaio 2022 - online dalle ore 15,00 alle ore 16,30
Incontro dei Direttori regionali e diocesani di pastorale della salute
Incontro mensile dedicato ai referenti territoriali di pastorale della salute10 novembre 2021

27 gennaio 2022
Tavolo degli Hospice cattolici e di ispirazione cristiana
Presso l´Ufficio Nazionale per la pastorale della salute della CEI, è costituito un tavolo dedicato agli hospice cattolici e di ispirazione cristiana. Tra gli argomenti affrontati, la relazione con sistemi sanitari regionali, la formazione - qualificata e specifica - rivolta al personale degli hospice, le cure palliative ed il rapporto con il territorio, l'approfondimento dell´identità cattolica degli hospice in una prospettiva di servizio alla vita, rispettandola ed accompagnandola fino al suo compimento naturale.