Seminario di formazione per i nuovi Direttori

Ogni anno nuovi Direttori degli Ufficio diocesani di pastorale della salute ricevono il mandato dal proprio Ordinario. Il mandato viene così illustrato nella Nota pastorale del 2006: “L’Ufficio diocesano per la pastorale della salute ha il compito di studiare le linee pastorali diocesane nel campo della sanità, di sensibilizzare le comunità cristiane a tali problemi, […]
24 Ottobre 2016

Il mandato viene così illustrato nella Nota pastorale del 2006: “L’Ufficio diocesano per la pastorale della salute ha il compito di studiare le linee pastorali diocesane nel campo della sanità, di sensibilizzare le comunità cristiane a tali problemi, di coordinare le iniziative riguardanti la formazione e l’aggiornamento delle persone che operano nel settore, di seguire i vari progetti locali in materia sanitaria” (Commissione Episcopale per il servizio della carità e la salute, “Predicate il vangelo e curate i malati”, 2006 n. 64).

Il corso è aperto anche a tutti gli altri direttori che lo desiderano.
I lavori si svolgeranno a Roma: lunedì 24 e martedì 25 ottobre presso la sede CEI, con la partecipazione al Seminario di Studi sul tema “Evangelii gaudium e Pastorale della Salute”.

Per le iscrizioni clicca qui
Dépliant
Note tecniche e organizzative