Sofferenza e salvezza. C’è un perché al dolore dell’uomo?

Con Presentazione del Card. Carlo Maria Martini   “Perché soffriamo? Può ritenersi positiva l’esperienza del dolore? Chi ci può liberare dalla sofferenza e dalla morte?”. A queste domande che l’uomo da sempre si è posto, cerca di rispondere questo testo del “Servizio della pastorale della salute” della Diocesi di Milano. Le pagine del libro contengono […]
4 Ottobre 2016
Con Presentazione del Card. Carlo Maria Martini

Le pagine del libro contengono una serie di riflessioni a partire dalla vita quotidiana dell’uomo, cercando di fornire delle risposte sul “perché” della sofferenza e del male e su come affrontarli. Ai contributi antropologici e filosofici seguono quelli biblici, teologici, morali e pastorali. Al termine si è voluto spaziare nell’infinito dono dell’arte, della musica e della letteratura, cercando di leggere i segnali liberatori che emergono dai vari ambiti trattati.

Contributi di: Gianni Cervellera, Gian Maria Comolli, Maria Decorato, Giovanni Giavini, Italo Monticelli, Mario Mozzanica, Adriana Nardin, Pierluigi Lia, Licia Sbattella, Domenico Sguaitamatti, Roberto Valeri.

Centro Ambrosiano 2010 - pp. 179 - Euro 15,00