Il Vangelo della vita e della speranza. Le feste del ciclo B

"Molte delle pubblicazioni che commentano i Vangeli domenicali non riservano alla pastorale sanitaria quell’importanza suggerita dal Magistero e dall’azione costante della Chiesa, per cui nelle omelie è spesso lasciata a margine e priva di riferimenti sistematici. Il commento al Vangelo di Marco presentato nel testo vuole colmare questa lacuna. Per ogni domenica vengono offerti una […]
4 Ottobre 2016
Per ogni domenica vengono offerti una breve spiegazione del brano evangelico e alcuni spunti di concretizzazione della Parola rivolta ai cappellani, agli operatori sanitari, a chi opera come volontario, alle strutture sanitarie di ispirazione cattolica e a tutti coloro che desiderano intraprendere alcune riflessioni sulle tematiche della vita, della salute, della malattia e della sofferenza.
Il testo termina con un indice tematico che ne permette l’utilizzo anche per momenti di catechesi, di formazione o di lettura personale." (G. M. Comolli)
Edizioni Camilliane 2011 -  Pagg. 180 -  Euro 13,50