Beatificazione del Venerabile Servo di Dio Luigi Novarese

La beatificazione di mons. Luigi Novarese "apostolo dei malati", come lo ha definito il beato Giovanni Paolo II, è un dono del Signore per tutta la Chiesa
22 Aprile 2013
La beatificazione del Servo di Dio Luigi Novarese (1914-1984) "apostolo dei malati", come lo ha definito il beato Giovanni Paolo II, è un dono del Signore per tutta la Chiesa, riconoscendo il servizio e il messaggio carismatico di un sacerdote che ha parlato agli infermi con un linguaggio nuovo, insegnando loro che attraverso l'incontro con il Cristo crocifisso e risorto, non sono solo soggetti di carità ma soggetti per l'opera di evangelizzazione e di salvezza. La vita spirituale del malato diventa così risorsa anche per il suo corpo provato.

Programma della Beatificazione